In questo sabato piovoso e grigio (ma è mai possibile che deve piovere sempre nel fine settimana?) ho deciso di proporvi una nuova rubrica che da oggi entrerà a far parte del mio blog; una rubrica tutta da mangiare, e quindi come penso ormai avrete capito, vi proporrò qualche mia ricettina, soprattutto dolci che sono la cosa che per ora, so far meglio. :)
Prima protagonista della mia nuova rubrica è la torta alle carote, ma non la classica carrot cake inglese, piuttosto qualcosa di più friabile e soffice.
Parto subito dicendovi che la ricetta l'ho rivisitata un po' a modo mio, comunque sia vi assicuro che è buonissima, infatti nel giro di 3 giorni l'ho già spolverata! :D (OPSSSS)
Ecco quindi la mia ricetta, spero che questa nuova rubrica vi piaccia, FATEMI SAPEREE!
Ingredienti per 4/5 persone:
- 180 g di carote
- 60 g di mandorle
- una bustina di lievito
- 250 grammi di burro
- 150 g di zucchero
- una bustina di lievito per dolci
- 100 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- mezzo bicchierino di latte
- la scorza di un limone
Inizio fondendo il burro, e montando i tuorli con lo zucchero.
Unisco poi il burro precedentemente fuso, la scorza di limone, il lievito, la farina e la fecola ed infine il latte.
A questo punto prendo gli albumi e li monto a neve ben ferma, trito poi le mandorle e grattugio le carote; unisco poi il tutto al composto precedente, mescolando pian piano dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi.
A questo punto imburro una teglia rotonda e ci verso dentro il mio composto, che andrà in forno già caldo a 180° per 40 minuti.
A questo punto la mai torta è PRONTAAA, la lascio raffreddare e poi sarà pronta per essere servita!
Spero che la mia ricettina vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Baci, baci!
ADORO la torta alla carota!! Devo assolutamente provare questa ricetta! :) te non usi la glassa sopra? Io vorrei provare a farla..ma forse è troppo pesante!
RispondiEliminaComunque sono passata qui per caso e devo dire che mi piace tantissimo il tuo blog! :) Complimenti! Ti seguo con google friend connect e facebook! Se ti va passa da me, e ricambia! Mi farebbe molto piacere!
Un bacione!
Babi
www.voguebuster.net
Ciao Babi, grazie per i tuoi follow!
EliminaPer quanto riguarda la torta, anche io inizialmente volevo provare a metterci sopra la glassa, ma in quanto l'ho praticamente mangiata quasi sempre a colazione, ho evitato, ho sentito tante persone che ci mettono addirittura sopra la panna montata!
Grazie per il commento cara!
XOXO
Si anche io quando la cucino, la mangio sempre a colazione, ogni tanto per merenda! La glassa appesantisce tanto, però una volta voglio tentare! A Parigi ho assaggiato una torta di carote con una glassa fatta con simil philadelphia, la devo provare a fare!
EliminaA presto!
Babi
www.voguebuster.net