mercoledì 11 dicembre 2013

Outfit ideas, Christmas Edition #1

Buonasera ragazzuole!
Dicembre è arrivato dopo una tanto lunga attesa, ed io non posso che essere suuuuper felice di ciò!
Scendono i primi fiocchi di neve, e le città si colorano di Natale, la mia festa preferita, si comincia a fare l'albero e poi il presepe, e tutto sembra più magico.
E di consueto, ho deciso di proporvi alcuni outfit per prepararci al natale che verrà, per adesso ve ne mostro due, per due occasioni diverse appunto, ed ogni settimana fino all'arrivo di natale, vi proporrò qualcosa di diverso sia in fatto di outfit, make-up, idee regalo, ricettine e DIY!
Siete pronte a seguirmi in questa magica esperienza?
E allora pronti, attenti, VIAAAA!

1- La prima idea particolarmente elegante e raffinata è studiata sia per il pranzo di natale che per quello della Vigilia in un ristorante, o magari in uno chalet in montagna, l'insieme è piuttosto semplice da realizzare ( e ovviamente il pellicciotto è finto) e il blu del vestito è un po' il protagonista principale di questo primo outfit.

Blue Christmas


2-  Protagonisti del secondo outfit sono il rosso ed il nero, i classici colori natalizi ed intramontabili, ma soprattutto perfetti insieme! Devo dire che questo outfit è il mio preferito, ed anch'esso è molto facile da realizzare, ho voluto puntare molto sulla gonna a ruota, e con cinturino in vita, e sul cardigan con dettagli che lo fanno sembrare un vestitino.
Anche questo outfit può essere sfruttato per più occasioni, anche se io personalmente, lo vedo bene, come outfit del pranzo o del cenone, sedute di fronte ad un bel fuoco scoppiettante.


Christmas 2o13 first ideas

E per oggi queste sono le mie proposte spero che vi siano piaciute, e  fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima puntata!

mercoledì 18 settembre 2013

Vogue Fashion Night out a Firenze + Loretta Caponi experience.

Buongiorno deliziose followers!
Dopo un mese e più di "assenza estiva", eccomi di nuovo pronta all'attacco, con un nuovo post dedicato alla VFNO di Firenze, che ha segnato ufficialmente la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, un'autunno che più fashion non si può :)
Come dicevo, quest'anno la mia meravigliosa città è stata per la seconda volta consecutiva la madrepatria della tanto attesa Vogue Fashion Night Out, la famosa "notte della moda" che spopolava già da qualche anno sia a Milano che a Roma.
Durante questa occasione, i negozi sono rimasti aperti fino a tarda notte, omaggiando noi avventate fashioniste (ma parliamo al singolare daaaai :DD) con gadget tutti dedicati alla VFNO, e proponendo oggetti in esclusiva proprio in onore della tanto amata notte fashion, accompagnati da favolosi e inebrianti cocktail party.
Nel frattempo nelle vie della città si snodavano una serie di eventi, tra cui, tanto per citarne uno, quello di Yamamay, che ha messo in atto un flash mob, per combattere la violenza contro le donne, fenomeno sempre più presente( purtroppo) all'interno della nostra società.
Tanti anche i personaggi famosi che hanno partecipato alla VFNO, tanto per fare qualche nome Franca Sozzani,( meglio nota come la direttrice italiana di Vogue) ospite da Luisa Via Roma, Federica Nargi, la ex velina, ospite da Goldenpoint, e Fiona May ospite invece da Stroili Oro.
In occasione di questo evento, ho ricevuto un'invito come blogger, presso l'atelier di Loretta Caponi,( che avevo già avuto modo di visitare qualche tempo fa), che proprio in concomitanza con la VFNO ha lanciato la sua linea e-commerce, unica e particolare nel suo genere, proponendo anche un capo esclusivo meglio noto come  Col et plastron ovvero una sorta di collo/camicetta unisex realizzato in esclusiva per la VFNO fiorentina. Oltre a ciò all'interno della boutique, era esposta una preziosa ed aggiungerei unica collezione di tessuti vintage anni '70 assolutamente favolosa.
E voi eravate presenti alla notte fashion dell'anno?
Io vi lascio qualche foto, e beh che dire, spero proprio che vi piacciano.















See you NEXT TIME
XOXO

venerdì 2 agosto 2013

Estate con il mio nuovo bikini firmato Tezenis.

Buonasera giovincelle!
Perdonate l'assenza dal blog, ma come sempre sono stata invasa dai miei miliardi impegni, e anche da qualche distrazione, ho infatti passato gli ultimi 4 giorni in vacanza con il mio ragazzo a Milano Marittima, e devo dire che è stato tutto così fantastico che non ho pensato ad altro oltre che a godermi ogni singolo giorno con lui, in quanto causa lavoro (di lui), ultimamente i nostri incontri duravano uno due giorni ed erano veramente pochi. 
Ma, eccomi tornata con un post dedicato al mio nuovo costume preferito che mi ha regalato il mio lui qualche settimana fa. Il bikini in questione è di Tezenis, ed io lo trovo assolutamente adorabili.
Il mio modello e composto dal reggiseno a fascia ma contenente senza spalline, e le semplici slip senza "nastri", con ai lati due quadratini di plastica arancioni.
La fantasia è a righe color arancio ed argento, quest'ultime con i brillantini e complice forse la mia vacanza, non l'ho mai abbandonato un secondo.
Io me ne sono veramente innamorata, oltre che per il modello, soprattutto per il colore che da subito l'idea di estate ed è così allegro, rispecchia proprio me insomma.
Vi lascio qualche foto del mio tanto adorato bikini, che spero piaccia tanto anche a voi.



Un bacio bellezze,

venerdì 21 giugno 2013

Una giornata tra pizzi e merletti: ecco il meraviglioso atelier di Loretta Caponi nella magica Firenze.

Buonasera dolcezze!
Che ne dite di tornare indietro di 50 anni fa?
Quando le nonne, bisnonne e trisavole confezionavano deliziosi corredi per le figlie, quando i panni stesi fuori dalle case profumavano di sapone di marsiglia o quando ci si sposava con il pizzo  (santi quegli anni! )
Beh, questo è possibile se si visita il meraviglioso atelier di Loretta Caponi a Firenze.
Basta entrare nella boutique e subito ci si rende conto di essere in un'altro mondo!
Come lo so?
Semplice, perchè sono stata invitata come blogger a scoprire la boutique, e devo dire che è stata un'esperienza davvero meravigliosa.







Lucia, la proprietaria, e figlia della fondatrice del negozio, ci ha raccontato come la loro filosofia sia produrre cose di qualità che nel resto del mondo sono introvabili, partendo dal disegno ed arrivando al prodotto finito e con questo intendo vestaglie, lenzuola, tovaglie, corredi, vestiti, camice da notte classiche, semplici e soprattutto direi intramontabili, per donna, uomo e bambino.























Le loro tecniche di ricamo e/o cucito si ispirano, ed addirittura riprendono i modelli dell'800, risultando così esclusive ed uniche.



Una storia che si tramanda da anni insomma, come ha voluto sottolineare la signora Lucia, figlia di Loretta che dall'età di 9 anni pensate bene, ha cominciato a ricamare, per poi con il passare del tempo, affermare il suo marchio a livello internazionale, confezionando addirittura corredi per Lady Diana e Carlo d'Inghilterra oppure per i Kennedy, e per tante tante altre persone famose, il tutto rigorosamente Made in Italy, una vera e propria rarità nel mondo di oggi.

E' quindi stato un vero e proprio piacere per me poter visitare questo posto magico e scoprirne i suoi segreti.
Spero di farvi provare quello che ho provato io attraverso questo post.
Un bacio mie care,e a presto,

mercoledì 5 giugno 2013

EVENTS: "Secret Garden", un giardino segreto nel bel mezzo di Firenze

Ciao a tutte ragazze!
Con questo post, vorrei parlarvi di un'evento, molto importante che si terrà a Firenze nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno.
Un'evento aihmè molto diverso dal solito, oserei dire più importante del solito e a cui avrò l'onore di partecipare!
E dico onore, proprio perchè si tratta di una meravigliosa iniziativa a favore dei bambini, in quanto sarà rivolta alla raccolta di fondi destinati al Progetto di ricerca “Identificazione di nuovi marcatori molecolari per il disegno di strategie terapeutiche nelle leucemie acute del bambino”.
Secret Garden è il nome dell'evento organizzato in collaborazione con l'associazione "Noi x Voi per il Meyer onlus" (per chi non lo sapesse il Meyer è l'ospedale pediatrico fiorentino per eccellenza), e come ho già detto sarà proprio Firenze a fare da cornice a questa iniziativa che si terrà all'interno del giardino Torrigiani, che per l'occasione diverrà un vero e proprio giardino segreto dove vari brand e negozi, esporranno i loro prodotti,  per raccogliere fondi destinati  al progetto di ricerca di cui vi ho parlato prima.
Il programma è ricco di appuntamenti. per cui non mi resta che invitarvi a partecipare, nella speranza che, grazie ad un piccolo aiuto, la vita di questi bambini possa cambiare.
Per ulteriori informazioni e per saperne di più sul programma, vi lascio qua sotto il link delle'evento, quello dell'associazione, ed infine il programma dell'evento con tutte le varie attività.
http://www.secret-garden.it/
http://www.noipervoi.org/


Spero di vedervi numerose, a presto;



venerdì 3 maggio 2013

Bisbigli Beachwear: quando l'eleganza è di casa.

Buongiorno a tutte dolcezze!
Visto che il tempo (almeno qui da me) non è proprio il massimo, ho pensato di svegliarmi da questo grigiore sbirciando la nuova collezione di Bisbigli Beachwear (Miss Bisbigli) per questa estate 2013.
Inutile dirvi che sono rimasta immediatamente colpita da questi deliziosi costumi, che subito fanno venir voglia d'estate!
Sarà forse perchè caratterizzati da colori allegri, freschi e vivaci con minuziosi dettagli in pizzo e ricami, il tutto condito con un'eleganza tipicamente femminile, senza rinunciare anche a dettagli etnici dal sapore chic, stampe folk che ci rimandano un po' a quell'odore che si respira tipicamente nei paesi tropicali, e a modelli bicolore sinonimi di raffinatezza ed eleganza assoluta, con modelli coordinati a deliziosi e sempre chic Kaftani ed accessori da spiaggia, che completano il look.




Insomma ce ne sono proprio per tutti i gusti, e soprattutto per tutte le forme, questo grazie alla collezione firmata Henè Jolie, che propone costumi che si adattano perfettamente alla forma del corpo, ridisegnandone la silhouette senza risultare monotoni in quanto ricchi di colori che spaziano tra sfumature naturali,( quali ad esempio il sabbia o il terra bruciata) a i colori tipici del mare e dei fiori (tra questi il turchese ed il rosso ibisco).
Vasta è anche la proposta di fantasie, dal floreale all'animalier, dal multicolor al monocromo, passando per l'optical chic, il tutto arricchito da preziosi accessori e svariati tipi di tessuti, quali lino ricamato, jersey e viscosa. 



Insomma, qui la banalità non è di casa, quindi non vi resta che immergervi nella più elegante atmosfera estiva,   con il vostro costume Bisbigli preferito.


sabato 27 aprile 2013

Unghie perfette (e SANE) in pochi e semplici passi.

Buongiorno dolcezze!
Di nuovo mi scuso per esser stata assente in questo mese, ma con l'università non ho mai un briciolino di tempo libero per me e quindi vi chiedo solo di avere un po' di pazienza :D
Comunque, il post di oggi, come già dice il titolo sarà un post dedicato alla bellezza, ed in particolar modo a quella delle unghie, visto che ultimamente le mie a causa di mancanza di vitamine ed uso eccessivo di smalto si sono rovinate!
Per cui non potendone più di andare a giro con unghie sfaldate e ricorrere sempre allo smalto, ho deciso di prendermi più cura delle unghie, e quindi anche delle mani, che come ben sappiamo sono "il biglietto da visita" delle donne.

Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come prenderci cura al meglio delle nostre unghie.
Per prima cosa, se le nostre/vostre unghie appaiono deboli, sfaldate o spezzate la cosa migliore da fare è tagliarle, ovviamente non al massimo, ma in modo che il "problema" venga eliminato. Non servirà a nulla tenerle lunghe, se poi appaiono rovinate e brutte da vedersi!
A questo punto, sarà necessario intervenire anche sulle mani, quindi armate di pazienza e di un'olio oppure un gel per cuticole, ed anche di un bastoncino di legno sistemate le cuticole spingendole all'interno ed eliminando quella fastidiosa pellicina che si crea sulla parte finale dell'unghia e rende difficile l'applicazione dello smalto.
Fatto questo non ci resta che occuparci dell'unghia vera e propria, quindi consideriamo i vari tipi di problemi che possono venirsi a creare;

1- le vostre unghie appaiono ingiallite, o di un colore orribile?
Il rimedio è sbiancarle, con i vecchi e sani metodi della nonna, uno tra i più conosciuti è il succo di limone, create quindi una emulsione con succo di limone ed acqua ed immergeteci le mani per qualche minuto dai 5 ai 10 minuti (dipende ovviamente da quanto risultano ingiallite), alla fine dell' "immersione", massaggiatele e strofinatele assieme (serve per riattivare la circolazione) a questo punto, asciugatele e poi lavatele. Noterete fin da subito il risultato, e se volete ottenere un risultato ancora migliore, aggiungete all'emulsione un cucchiaino di bicarbonato, che svolge un'azione sbiancante e disinfettante.

2- le vostre unghie appaiono deboli e poco resistenti?
Il rimedio è uno smalto curativo, di quelli indurenti, solitamente incolore, che andando ad agire sulla superficie vanno a rinforzare l'unghia. Con me ha funzionato, ma ovviamente la cosa è soggettiva.

3- voglio che le mie unghie abbiano un'aspetto curato anche senza smalto, come faccio?
Io ho risolto il problema, mettendo uno smalto sbiancante sopra a quello indurente, una semplice e sola passata e le vostre unghie assumeranno un'aspetto delizioso.

A questo punto il gioco è fatto, ma restano ancora da seguire alcuni accorgimenti per non ricadere nella "trappola", tra questi curare le mani ogni sera, facendo almeno per 2 volte alla settimana qualche impacco che serva a nutrirle, io faccio questi:
- impacco all'olio di mandorle dolci: dopo aver massaggiato una buona quantità di olio su tutte le mani e le unghie, indosso dei guanti (rigorosamente in cotone!!!) e lascio agire per tutta la notte; al mattino sciacquo via tutto e il risultato sono delle mani morbidissime e delle unghie super belle ;)
-impacco all'olio di mandorle + crema riparatrice: preparo una "maschera per mani e unghie" mescolando un cucchiaio della mia crema per mani preferita  2 cucchiai di olio di mandorle dolci, stendo sulle mani, indosso i famigerati guanti e lascio agire una notte intera, la mattino lavo via il tutto e voilà, mani super super morbide, ed unghie nutritissime! 



Spero che i miei consigli vi siano stati utili!
Fatemi sapere, e BUON WEEKEND dolcezze!
XOXO

lunedì 18 marzo 2013

SALES: new in #2

Ciao a tutte mie care!
Spero perdonerete la mia assenza, ma l'università mi ha occupato un sacco di tempo, anche se nel weekend, e qualche giorno fa mi sono goduta un po' di sano shopping, avendo avuto la fortuna di trovare ancora i saldiiii! Inutile dirvi a che livelli era la mia felicità :D
Per cui nel post di oggi ho deciso di mostrarvi queste new entry, precisando che ciò che ho preso lo desideravo da un sacco.
Beh, quindiiii cominciamo con questo delizioso trench\cappottino firmato H&M assolutamente delizioso ed a mio parere molto chic... senza sconto il prezzo si aggirava intorno ai 50 €, ma era a metà prezzo quindi l'ho pagato solo 20 eurooo! 




 Sono troppo contenta, perché lo desideravo da un sacco di tempo, anche se in realtà il top secondo me é il trench simil Burberry, blu o beige, e medio lungo, un'amoreeeeee, non diffidate prima o poi lo troverò; intanto mi godo questa delizia... non pensate che sia adorabile e perfetto per questa stagione?


Ehm, vabé abbiamo capito che mi piace, ed anche parecchio, come del resto anche questi pantaloni stamp, firmati Zara dal taglio skinny e con disegni floreali che rimandano un po' alle stile barocco... beh anche questi facevano parte della mia "lista dei desideri"  e poi se vi dico quanto li ho pagati non ci credete, eh rullo di tamburi... li ho pagati 6 €.
Un vero e proprio affare!






Infine, ecco un piccolo acquisto non saldato ma cheap, questa cinturina di H&M pagata sui 4/5 euro, della quale avevo strettamente bisogno, ed ecco tutto!
Spero che i miei acquisti vi piacciano, fatemi sapere cosa ne pensate!



XOXO 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...