sabato 27 aprile 2013

Unghie perfette (e SANE) in pochi e semplici passi.

Buongiorno dolcezze!
Di nuovo mi scuso per esser stata assente in questo mese, ma con l'università non ho mai un briciolino di tempo libero per me e quindi vi chiedo solo di avere un po' di pazienza :D
Comunque, il post di oggi, come già dice il titolo sarà un post dedicato alla bellezza, ed in particolar modo a quella delle unghie, visto che ultimamente le mie a causa di mancanza di vitamine ed uso eccessivo di smalto si sono rovinate!
Per cui non potendone più di andare a giro con unghie sfaldate e ricorrere sempre allo smalto, ho deciso di prendermi più cura delle unghie, e quindi anche delle mani, che come ben sappiamo sono "il biglietto da visita" delle donne.

Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come prenderci cura al meglio delle nostre unghie.
Per prima cosa, se le nostre/vostre unghie appaiono deboli, sfaldate o spezzate la cosa migliore da fare è tagliarle, ovviamente non al massimo, ma in modo che il "problema" venga eliminato. Non servirà a nulla tenerle lunghe, se poi appaiono rovinate e brutte da vedersi!
A questo punto, sarà necessario intervenire anche sulle mani, quindi armate di pazienza e di un'olio oppure un gel per cuticole, ed anche di un bastoncino di legno sistemate le cuticole spingendole all'interno ed eliminando quella fastidiosa pellicina che si crea sulla parte finale dell'unghia e rende difficile l'applicazione dello smalto.
Fatto questo non ci resta che occuparci dell'unghia vera e propria, quindi consideriamo i vari tipi di problemi che possono venirsi a creare;

1- le vostre unghie appaiono ingiallite, o di un colore orribile?
Il rimedio è sbiancarle, con i vecchi e sani metodi della nonna, uno tra i più conosciuti è il succo di limone, create quindi una emulsione con succo di limone ed acqua ed immergeteci le mani per qualche minuto dai 5 ai 10 minuti (dipende ovviamente da quanto risultano ingiallite), alla fine dell' "immersione", massaggiatele e strofinatele assieme (serve per riattivare la circolazione) a questo punto, asciugatele e poi lavatele. Noterete fin da subito il risultato, e se volete ottenere un risultato ancora migliore, aggiungete all'emulsione un cucchiaino di bicarbonato, che svolge un'azione sbiancante e disinfettante.

2- le vostre unghie appaiono deboli e poco resistenti?
Il rimedio è uno smalto curativo, di quelli indurenti, solitamente incolore, che andando ad agire sulla superficie vanno a rinforzare l'unghia. Con me ha funzionato, ma ovviamente la cosa è soggettiva.

3- voglio che le mie unghie abbiano un'aspetto curato anche senza smalto, come faccio?
Io ho risolto il problema, mettendo uno smalto sbiancante sopra a quello indurente, una semplice e sola passata e le vostre unghie assumeranno un'aspetto delizioso.

A questo punto il gioco è fatto, ma restano ancora da seguire alcuni accorgimenti per non ricadere nella "trappola", tra questi curare le mani ogni sera, facendo almeno per 2 volte alla settimana qualche impacco che serva a nutrirle, io faccio questi:
- impacco all'olio di mandorle dolci: dopo aver massaggiato una buona quantità di olio su tutte le mani e le unghie, indosso dei guanti (rigorosamente in cotone!!!) e lascio agire per tutta la notte; al mattino sciacquo via tutto e il risultato sono delle mani morbidissime e delle unghie super belle ;)
-impacco all'olio di mandorle + crema riparatrice: preparo una "maschera per mani e unghie" mescolando un cucchiaio della mia crema per mani preferita  2 cucchiai di olio di mandorle dolci, stendo sulle mani, indosso i famigerati guanti e lascio agire una notte intera, la mattino lavo via il tutto e voilà, mani super super morbide, ed unghie nutritissime! 



Spero che i miei consigli vi siano stati utili!
Fatemi sapere, e BUON WEEKEND dolcezze!
XOXO

2 commenti:

  1. Hello just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren't loading correctly. I'm not sure why but I think its a linking
    issue. I've tried it in two different internet browsers and both show the same outcome.

    My webpage; ralph lauren outlet

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post, l'ho trovato interessante, le mie unghie purtroppo sono sempre deboli, peccato mi piacerebbe portarle sempre lunghe, ma mi si sfaldano dopo un po' :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...