lunedì 1 settembre 2014

Perchè settembre è il mese dei nuovi propositi...


L'estate sta finendo ed un'anno se ne va...
Così citava una vecchia canzone, ed ecco che anche quest'anno ci risiamo, settembre è alla porte, l'estate è purtroppo finita, e si ritorna alla solita routine, c'è quindi bisogna di organizzarsi e puntualmente spuntano anche i nuovi obiettivi, i TO DO da perseguire durante l'anno.
Tra questi lo ho deciso di mettere ai primi posti lo SPORT, che ho tralasciato troppo in questi anni,  inizialmente avevo pensato di iscrivermi in palestra o comunque ad un corso di ballo.


be healthy, be happy !

Poi però gironzolando su Instagram e vari social, mi sono incappata in un'allenamento che sta andando molto in voga in questo periodo, ideato da una personal trainer australiana e molto efficace, la cosiddetta Bikini Body Guide.
Ho scelto questo tipo di allenamento, non perchè voglia dimagrire o chissà cosa, anzii, l'ho scelto semplicemente perchè intendo rassodare un po' alcune zone specifiche del corpo.
Per crederci davvero, e non lasciar perdere dopo un po', mi sono prefissata dei tips, che seguirò costantemente e che mi aiuteranno ad eseguire i miei esercizi quotidianamente:

  • in primis stabilire giorni ed ore precisi in cui allenarmi in base alle mie esigenze e/o impegni
  • vederlo come un vero e proprio impegno che fa parte di una giornata quotidiana e portarlo a termine
  • non esagerare, ma fare tutto nei limiti e nelle possibilità
  • comprare tute e ciò che necessito come piace a me, colorato, acceso, frizzante, in modo che le mie giornate e la mia fatica siano ricompensate a modo

Secondo obiettivo, è darci un taglio, ai capelli ovviamente, perchè si sa con la fine dell'estate i capelli appaiono più sfibrati, secchi e spenti, e quindi dargli una sistemata e magari creare qualche sfumatura calda, in linea con l'arrivo dell'autunno/inverno.


Love this hair cut!!! Might grow my hair long then cut it like this.


Condurre uno stile di vita più sano, che comprenda, mangiare meglio, dormire di più, regalarsi qualcosa, che sia ritagliarsi un momento della giornata per sè, fare una camminata, qualsiasi cosa che mi renda felice...


.




Leggere libri, tanti libri, prima di andare a letto, sul treno per l'università, il pomeriggio, il sabato e la domenica, alimentare quotidianamente la mente e il cuore.


For more book fun, follow us on Pinterest = www.pinterest.com/booktasticfun and Facebook = www.facebook.com/booktasticfun


Detto questo, vado a metterli in pratica, a presto mie care, e buon inizio settembre.


(Images from Pinterest)

Francesca

5 commenti:

  1. ciao, bei propositi che condivido appieno, buon rientro!

    RispondiElimina
  2. Nuova iscritta :*

    Dana

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. love the inspiration! the workout gear looks gorgeous. the shoes, amazing!
    great blog, very inspiring
    check out my blog too maybe we can inspire eachother? or follow, let me know and I will follow back :)

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina
  4. Bel post, vorrei leggere alcuni libri.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...