sabato 5 marzo 2011

Il fascino del bianco.

Il bianco,colore della purezza, colore del fascino e della sensualità : il colore delle donne.
Quando ero più piccola, mia mamma e mia nonna mi mostravano con tanta gioia il loro corredo da sposa. Bianco di pizzo Sangallo, ricamato minuziosamente e da un profumo che ancora non dimentico, un misto tra la lavanda che si mette nei cassetti dell'armadio per profumare e chiuso, ed io con occhi estasiati restavo lì ad ammirare tutte quelle piccole bellezze e sognavo come un po' fanno tutte le bambine da piccole.
E beh, penso di aver ereditato l'amore per il bianco in parte dalla vista di quei corredi, fatti di lenzuola fresche di cotone, merletti, e camicie da notte leggerissime, e ancora quando mia mamma fa il bucato mi sembra di riimeggermi nuovamente in quel piacevole ricordo grazie al profumo di sapone e di detersivo che travolge la veranda.
E, Dolce e Gabbana ci ha proposto quest'anno una collezione (a parer mio meravigliosa) , ispirata alla tipica "femmina siciliana", dove abbondano le note di bianco in abiti, accessori e scarpe.


 



Queste tre immagini mostrano infatti la sfilata D&G alla Milan Fashion Week
Ovviamente, tutti e tre gli abiti sono in total-white, eccetto l'ultimo dove compare la giacca con striature di grigio. 
Il più classico dei colori rivisto in chiave post-moderna e sicuramente elegantissima e d'effetto un must per l'estate duemilaundici.
Come ci mostra anche Liu-Jo nella collezione "Luxury", proponendoci questo bellissimo orologio bianco con lunetta in acciaio e cristalli bianchi.


E Fred Mello con questa tee bianca decisamente chic, arricchita da una spilla di cristalli applicata!

Quindi, siate un po' più bianche quest'estate, e ne sarete ripagate :D
Buon weekend a tutte!

Francesca

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...